Chi Siamo

Il Centro Ippico Zoccolo Duro A.S.D., nasce nel 2002 quando per passione  ed amore per i cavalli, la famiglia Silva decide di acquistare e ristrutturare la vecchia cascina S. Maria immersa nel verde della campagna Lomellina nei territori di Castello d’Agogna, in provincia di Pavia.

Il centro è ubicato in una posizione fortemente strategica fra le città di Pavia, MilanoVigevano e Vercelli.

La ristrutturazione dell’intero complesso e la costruzione di nuove strutture vengono completate nel 2005, anno in cui il centro viene ufficialmente inaugurato.   Il centro è affiliato alla F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), Pony Club Raccomandato F.I.S.E. 

La famiglia Silva si è avvicinata da oltre un decennio al mondo dell’equitazione, questa grande passione oggi è anche il loro lavoro. La professionalità acquisita nel corso degli anni viene trasmessa ad allievi ed ospiti del centro.

Cristina Silva, responsabile del centro e istruttore federale di 2° livello, istruttore pony di 2° livello e tecnico federale d’equitazione di campagna, segue quotidianamente i binomi ospiti del centro e gli allievi della scuola cavalli e pony.

I fratelli AlessioPaola mamma e papà Silva collaborano attivamente alla gestione del centro.

Le nostre strutture sono in grado di soddisfare, grazie agli impianti di altissimo livello ed ai numerosi servizi offerti, le necessità di adulti e bambini, cavalieri esperti e principianti, mantenendo però le caratteristiche di un luogo familiare ed accogliente.