Impianti

Nell’antico complesso trova spazio un’ampia ed arieggiata scuderia con tredici box, la zona lavaggi e selleria, dove si trova anche un vecchio mulino di fine 800 in restauro e recupero. Una seconda scuderia di nuova realizzazione, completa di lavaggi e selleria, può ospitare ulteriori sedici cavalli.

Il campo esterno ed il grande campo coperto regolamentare, completato da una zona riscaldata di inverno e fresca d’estate dove poter assistere al lavoro di cavalli e cavalieri, permettono la preparazione agonistica dei binomi ed il regolare svolgimento delle lezioni estate ed inverno, sempre nelle migliori condizioni ambientali. Gli ospiti del centro hanno a disposizione un ampio parco ostacoli e l’illuminazione dei campi che permette di recarsi al centro in orario serale per chi ne avesse l’esigenza.

Un tondino coperto con un diametro di 17 mt., una giostra coperta a più programmi per 6 cavalli, ampi paddocks e tanta campagna per rilassanti passeggiate, completano la struttura in continua evoluzione.

A disposizione di amazzoni e cavalieri spogliatoi con servizi completi di docce, armadietti, riscaldamento, servizi per disabili ed infermeria.

Grande parcheggio per van ed auto, la reception, nonché l’accogliente Club House, nella quale si ritrova sempre la convivialità in una atmosfera familiare e di grande impatto completano i servizi che il Centro Ippico Zoccolo Duro A.S.D. è in grado di offrire.